Get Adobe Flash player
Cartomanti in Linea
1476398156
Con Carta di Credito
astrology-chart-color
Servizio Cortesia



Le Rune

Le Rune sono state utilizzate come metodo di predizione sin dall’antichità, soprattutto nel mondo gotico, dalle tribù nordiche e teutoniche e presso i celti, per la divinazione e per rituali (curativi e non).
Sucessivamente con l’affermarsi del Cristianesimo, le rune cominciarono ad essere assimilate ad un rito pagano e conseguemente furono represse.
La parola gotica “Runa” significa “segreto da sussurrare” (dal tedesco raunen: sussurrare) e da lì mistero, magia, cosa segreta. Infatti, il loro utilizzo è stato sempre insegnato e tramandato oralmente.
I caratteri venivano spesso dipinti sui sassi, talismani, armi o carta.
Oggi l’utilizzo delle Rune come metodo di predizione sta divenendo sempre più popolare.

FEHU

simboleggia “la ricchezza”. Prima Runa in tutti i sistemi runici, dominante nel primo aett, Fehu rappresenta il possedimento e lo status sociale. Sul piano esoterico questa Runa incarna sia la ricchezza materiale che il benessere spirituale, che dovrebbero essere generosamente distribuiti alle persone che ci stanno attorno, per non chiudersi e godere da soli della nostra fortuna, ed evitare quindi di cadere nell’aridità del freddo dell’inverno.Questa Runa simboleggia anche il potere di conservare i frutti dell’esperienza per trasmetterli, a nostro totale beneficio, nelle esistenze future.

Il suo potere aiuta a: Riconoscere la nostra vera ricchezza, discernere il vero valore delle cose, portare a compimento tutto ciò che si fa, portare le cose a buon fine con soddisfazione, trasferire il potere del Sole della Luna e delle Stelle nel nostro universo interiore..

UR

La Runa Ur è il potere intrinseco del vuoto, dell’abisso, lo spazio tra due polarità colmo di una forza luminosa che in antico norvegese viene chiamata ginnung: è la Runa delle potenzialità. Questa Runa indica che ogni cosa perché venga in essere, deve possedere il potere di essere.

Il suo potere aiuta a: Radicare le intenzioni per trasformarle in realtà, rivitalizzarsi per trovare la forza di iniziare nuovi progetti, trovare la forza interiore per lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare da capo, indirizzare le circostanze per indurre situazioni più soddisfacenti, diventare più produttivi, rafforzare le decisioni ed avere il coraggio di farsi valere.

THURS

La Runa Thurs è il potere che interviene nelle forze disordinate del caos per far apparire il cosmo. Thurs è quindi il potere distruttore delle forze del caos ostile ad un cosmo ordinato, e insieme il potere che impedisce al cosmo di ricadere nel caos. Come il tuono annuncia la pioggia, così Thurs annuncia un nuovo inizio: la forza e la decisione necessarie per abbattere gli ostacoli e rinascere a nuova vita. E’ paragonabile alla “pulizia di fondo”, che libera dalla polvere atavica mantenendo però il meglio di tutte le cose. L’immagine della spina (la traduzione grafica del simbolo Runico) indica il potere della Runa di superare la paura.

Il suo potere aiuta a: Difendersi da influenze negative, vincere l’inerzia e suscitare l’entusiasmo, stimola il Sé subconscio ad agire, abbattere gli ostacoli, preparare il terreno per nuove iniziative.

RAIDO

La Runa Reid E’ la forza della direzione e del movimento. E’ il moto ordinato nello spazio-tempo che fa sì che si stabiliscano le quattro direzioni, consentendo l’orientamento e le proporzioni.Il potere di questa Runa è espresso nel ritmo regolare del tamburo sciamanico che muove la coscienza nel suo viaggio visionario attraverso gli spazi interiori. Ma la sua forza non determina solo il movimento, ma anche l’azione correttamente svolta: una via verso l’illuminazione e l’autorealizzazione. Una delle sue più potenti qualità è il potere di controllare le energie in vista di scopi precisi, ovvero di armonizzare le forze sotto il controllo dell’intelligenza. L’immagine che viene evocata è quella di un cavaliere che ha il controllo del suo cavallo, determinandone la velocità e la direzione

Il suo potere aiuta a: Allargare la consapevolezza, accedere alla sapienza nascosta, armonizzarsi con i ritmi individuali, espandere la coscienza, dare giudizi equilibrati, vedere le cose nella loro giusta prospettiva.

KEN

La Runa Ken è la luce interiore che consente di modellare sè stessi e l’ambiente. La parola “Ken” significa “conoscere, saper fare”, e infatti il suo potere risiede sia nella conoscenza della teoria che nella capacità di tradurre in pratica ciò che si conosce. E’ la fiaccola che illumina la strada e trasforma creando nuove forme con l’utilizzo dell’intelligenza. Gli sciamani ricorrevano a questa Runa per avere un aiuto interiore; in quanto Runa di fuoco, Ken protegge nelle imprese rischiose.

Il suo potere aiuta a: Esprimersi con maggiore chiarezza; sviluppare la chiarezza mentale; far luce sui necessari cambiamenti; generare entusiasmo; trasformare le conoscenze in sapere.

GIFU

La Runa Gifu simboleggia “il dono” sotto tutti i punti di vista, ma nella lettura sciamanica ha un significato ancora più intenso ed importante, in quanto simboleggia il dono del tempo. Quando doniamo parte del nostro tempo, doniamo – inevitabilmente – un pezzo della nostra vita, in quanto la nostra vita terrena è condizionata (e delimitata) dal tempo. Gifu possiede, inoltre, la qualità dell’equilibrio: i bastoni sono sovrapposti quasi a formare una ruota attorno alla quale ruota l’Universo, che gira attorno al proprio centro. Gifu, in questo, rappresenta la dualità, l’unione, l’associazione, il matrimonio… insomma, l’equilibrio del “duo”, del dare e avere, del perfetto scambio di energie che si manifesta in tutte le cose.

Il suo potere aiuta a: Usare il tempo nel modo migliore; ricevere di più dando di più; atabilire armoniosi rapporti interpersonali; entrare in rapporto con il sè superiore.

WYNJA

La Runa Wynja racchiude in sé il significato di “fulgida perfezione”, il culmine perfetto dell’amore, l’amore incondizionato che nulla chiede e si dà completamente senza aspettarsi niente in cambio.
E’ un potere che appartiene alla forza d’amore universale, e i cui effetti sull’uomo sono la gioia ed il benessere. Wynja è un potere personale che rende possibile il piacere dei sensi e fornisce la spinta per muovere verso la perfezione.

Il suo potere aiuta a: Raggiungere felicità e benessere, consolidare i rapporti interpersonali, unirsi a buone compagnie, rafforzare l’autostima, ricucire gli screzi.

SOL

La Runa Sol è una sorgente di energia potente ed in rotazione, paragonabile a quella del sole, donatore di luce e fonte di vita. Sol è il potere che illumina e che fa vedere le cose come sono realmente: Sol è la luce dell’anima, la sostanza che compone il corpo fisico, e come tale è collegata al Sé superiore: è quindi la Runa dello scopo dell’anima, dell’ottenimento definitvo. La sua frase chiave è: “L’impossibile è possibile”

Il suo potere aiuta a: Illuminare le cose per vederle nella loro realtà, entrare in contatto con la guida interiore per discernere meglio la vostra strada, aumentare i livelli energetici ed attingere ad un maggiore serbatoio di vitalità per realizzare i vostri desideri, realizzare i sogni “impossibili”, collegarsi con gli scopi dell’anima, sentirsi più giovani.

MADR

La Runa Madr identifica il potere di conoscere sé stessi: chi siamo e perché siamo come siamo. E’ la vera spinta verso la perfezione e verso il nostro intimo legame con il Divino è la forza stessa del Divino che ci sprona a vivere questa vita ordinaria in modo assolutamente non ordinario. Alcuni associano questa Runa all’intelletto ed alla ragione, ma il suo vero potere è quello di unire ragione ed intuizione. La sua forma (doppia Wynja) indica che lo sforzo comune e la cooperazione sono il modo più veloce e sicuro per raggiungere la perfezione. Madr incarna inoltre la forza coesiva della famiglia e il potente legame della consanguineità.

Il suo potere aiuta a: Conoscersi meglio, raggiungere una maggiore integrazione con noi stessi, unificare le azioni, affinare l’intelletto, risvegliare l’intuizione, rafforzare i legami di consanguineità, sviluppare un atteggimaneto cooperativo.

INGUZ

La Runa Inguz è il potere che conserva l’essenza di ciò che è stato modellato durante l’esperienza terrena e che verrà alla luce a momento debito. Runa associata alla fertilità ed alla discendenza, indica la fine di un ciclo (solitamente negativo) e l’inizio di un ciclo nuovo, positivo e proficuo. Inguz è infatti il potere che spinge qualcosa a ritirarsi affinchè possa avvenire il passaggio ad un successivo stadio di sviluppo… o ad un nuovo stato di coscienza.

Il suo potere aiuta a: Migliorare la memoria; rafforzare la fiducia in sè stessi; nutrire speranza per il futuro; ampliare la coscienza; scoprire nuove aree di autorealizzazione.

NOT

La Runa Naud Indica l’intervento nella creazione delle Norne, che introducono la realtà nel tempo. Tutti abbiamo le nostre Norne che tessono il nostro destino attraverso le nostre scelte e le nostre azioni. Il passato non è qualcosa che se ne è andato per sempre, come siamo stati abituati a credere: il tempo è energia, il passato è attivo nel presente perché ha determinato ciò che viviamo ora, e che getta le basi oggi per quello che sarà. Accanto al nostro Wyrd (destino), agiscono delle forze dell’Universo che determinano un fattore incontrollabile, fuori dalla nostra portata: le tensioni che noi subiamo sono in gran parte dovute all’azione di queste forze disordinate. Naud è la forza che nasce dalla tensione: è la capacità di trasformare la debolezza in forza per sviluppare il potere assoluto legato all’istinto di sopravvivenza.

Il suo potere aiuta a: Sopportare le tensioni, superare una crisi, ottenere ciò che è impossibile, infrangere i propri limiti, sviluppare perseveranza , sviluppare resistenza.

DAGAZ

è la Runa del risveglio, è l’alimentazione dell’alba che porta la nuova luce. E’ il trionfo della vittoria brillante, la realizzazione finale dopo i lunghi sforzi compiuti per vedere la luce. La forma di questa Runa ricorda anche quella di una farfalla che si trasforma: esce dal bozzolo dei condizionamenti per librarsi leggera e libera nell’aria. Dagaz è quindi la Runa dell’auto-trasformazione, del risveglio, l’alba di un nuovo giorno, la facile e serena comprensione della totalità.

Il suo potere aiuta a: immergerci a pieno titolo nella nostra realtà, allinearci e centrarci per entrare in contatto con lo spirito, equilibrare le nostre energie, avvertire l’unità e l’insieme di tutte le cose.

BJARKA

La Runa Bjarka rappresenta il potere femminile in grado di generare la vita. E’ la forza che influenza lo sviluppo, è la Runa dei riti di passaggio, la transizione da uno stato di esistenza ad un altro. Comprende la qualità dell’appartenenza, e del ricevere attenzioni, tutta l’energia protettiva in circolo in una famiglia. E’ il potere nutritivo “materno” che riserviamo alle fasi iniziali (le più delicate) dell’avvio di un progetto che ci sta a cuore. Questa Runa permette di cambiare il modo di vivere e di percepire le cose.

Il suo potere aiuta a: Migliorare i rapporti intimi, conservare le energie, superare indenni una crisi, abbandonare tutto ciò che impedisce la crescita e lo sviluppo.

EHWAZ

La Runa Ehwaz rappresenta Sleipner, il cavallo ad otto zampe che trasportava Odino negli altri livelli di realtà. Il potere centrale di questa Runa è quindi quello di comunicare con i diversi livelli di realtà, non solo quindi con gli altri esseri umani, ma con gli animali, le piante,le rocce e tutti gli esseri che vivono nelle realtà non ordinarie e con le intelligenze cosmiche. Ognuno di noi ha il compito di armonizzare il proprio aspetto maschile e femminile al fine di poter esprimere con pienezza la natura spirituale: Ehwaz è la Runa che sostiene la ricerca di uguaglianza tra uomo e donna e che permette un armonico fluire delle energie opposte.

Il suo potere aiuta a: Sviluppare la comunicazione più efficace, scoprire vie più efficaci per ottenere ciò che si desidera, migliorare l’armonia nei rapporti intimi, trovare l’equilibrio adatto in ogni situazione, rispettare l’altro sesso.

HAGAL

La Runa Hagal viene anche rappresentata, graficamente, come un cristallo di neve: questo perché come il cristallo, questa Runa trattiene e concentra le energie. E’ quindi la Runa di uno schema che va tenuto fermo e costante per poter costruire qualcosa: è la forza dello schem ache avranno le cose quando saranno in essere. Hagal è quindi una forza caricadi potenzialità trasformative: purifica l’ambiente preparandolo a ciò che verrà.

Il suo potere aiuta a: tenere lontane le influenze indesiderate, intuire come andranno le cose per non lasciarsi travolgere, sgomberare il campo, mettere a fuoco le intenzioni, favorire con situazioni pratiche i cambiamenti.

ISA

è la forza che determina la forma rallentando il movimento, e quindi producendo densità. Il termine Isa (ghiaccio), indica contrazione, solidità e forza statica. E’ il potere che assembla e mantiene, è il legame forte delle particelle atomiche: Isa interrompe lo sviluppo delle situazioni, così come il ghiaccio solidifica l’acqua. E’ il potere stabilizzante che fa sì che una cosa mantenga la propria essenza, ed è quindi associata al potere dell’autocontrollo. E’ una Runa di controllo, una forza stabilizzante che protegge ciò che sta avvenendo a livello profondo: è il potere che conserva lo spirito mentre attraversa le acque turbinose dell’esistenza terrena, fornendo così l’opportunità di essere “coltivato”.

Il suo potere aiuta a: Fermare la mente nella meditazione, concentrare l’attenzione, immobilizzare attacchi che non abbiamo provocato o intenzioni negative contro di noi, rafforzare la volontà, calmare l’iperattività, vincere l’agitazione.

PERTH

E’ la Runa dell’identità personale: è la forza che assicura ad ognuno di noi la propria individualità. E’ la forza che ci garantisce che, qualunque piega prenderà la nostra vita, saremo sempre noi a viverla. Un altro importante aspetto legato a questa Runa è la sua capacità di aiutarci a “pensare Runicamente”, ovvero di percepire la composizione a strati della realtà: la nostra realtà è infatti una sequenza di livelli posti uno sull’altro: c’è la realtà oggettiva, quella soggettiva, ed infine la realtà creativa che altro non è che il nostro stesso destino, che ci costruiamo attraverso le idee, i desideri e le aspirazioni che proiettiamo sulla realtà oggettiva affinchè si realizzino.

Il suo potere aiuta a: Realizzare i sogni, conservare ciò che è essenziale, godere dei piaceri, portare alla coscienza le potenzialità nascoste.

ALGIZ

La Runa Algiz è il principio della protezione istintiva: protegge e difende i quattro aspetti che entrano in gioco nelle fasi della vita di una persona: corpo, mente, anima e spirito. Il potere Runico di questa Runa è inoltre strettamente legato con l’istinto di sopravvivenza e con i meccanismi di difesa: situazioni che vengono messe in atto non solo dalla reazione difensiva, ma anche e soprattutto dall’intelligenza e dal pensiero creativo che è in noi, e che gli sciamani riconoscono in modo particolare negli “animali di potere”.

Il suo potere aiuta a: Ricevere ispirazione e idee creative, scoprire poteri nascosti per affrontare le sfide, respingere gli influssi negativi, collegarsi ad una spinta interiore per ottenere migliori risultati, centrarsi e riequilibrarsi nei momenti di pressione, radicare idee e aspirazioni nella realtà quotidiana.

TYR

La Runa Tyr è il principio maschile della natura, che si manifesta attraverso vie creative. E’ la forza che spazza via tutto ciò che ostacola ed impedisce, sgomberando la strada al vivere in armonia con la natura, con sé stessi e con gli altri. Tyr incarna in sé il potere che consente di lottare per un fine più alto, è la capacità di sacrificare qualcosa di valore per il bene altrui e di impegnarsi in vista di risultati certi ed importanti a lungo termine. La sua natura è la determinazione, il raggiungimento dello scopo nonostante le difficoltà e con mezzi onorevoli. I mezzi impiegati hanno il potere di influenzare lo scopo finale, modellandolo secondo le loro qualità.

Il suo potere aiuta a: Accrescere l’attenzione e la vigilanza, rafforzare la fiducia e la sicurezza in sé stessi e la determinazione, applicare un metodo alle azioni, affrontare avversità e difficoltà con coraggio, agire in modo onorevole, assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

LAGUZ

E’ la Runa dell’elemento acqua, che rappresenta gli abissi dell’inconscio: è il potere che deriva dall’immersione in un’esperienza. Laguz esprime le caratteristiche proprie dell’elemento al quale è legata: quali condurre, mediare, intuire. E’ anche la Runa legata alle emozioni, al nostro inconscio più profondo e alle nostre caratteristiche, ai nostri poteri inconsci.

Il suo potere aiuta a: Accrescere l’adattabilità, rafforzare la sensibilità, realizzare le potenzialità, armonizzarsi con gli “alti e bassi” del flusso della vita, cavalcare l’onda degli eventi.

Consulti in Amore
amore
seguici-facebook
Studio Fiamma
futuro
affinita